Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita regolano il contratto di compravendita a distanza tra l’acquirente del negozio on-line www.shakk.it (di seguito definito “Cliente”) e

Shakk GMBH (SHAKK.IT)
Lindnerstr. 29
D-46149 Oberhausen
Germania
IBAN: DE88 3655 0000 0053 2311 06
SWIFT/ BIC: WELADED1OBH
U´St.-IdNr.: DE292496946
Tel.: 0471-1888350

(per scambio/ritorno di merce altro indirizzo:Shakk/Gls, Via Galilei, 37 39100 Bolzano (Bz) (di seguito definito “Venditore”)

1. Contenuto delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di vendita on line conclusi tra il Cliente e il Venditore attraverso il sito www.shakk.it. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all’ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali.

2. Contratto di vendita on line.
Per contratto di vendita on line si intende un contratto avente per oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza stipulato tra il Cliente e il Venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.shakk.it specializzato in abbigliamento e accessori HIP HOP.

3. Prezzi
I prodotti e i relativi prezzi presenti nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità specificate nelle Condizioni generali di vendita. Tutti i prezzi indicati nel listino si intendono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate separatamente al momento dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo di listino indicato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine.

4. Conclusione del contratto di vendita.
La procedura d’ordine si intende conclusa correttamente se il Sito non evidenzia al Cliente alcun messaggio di errore. Il contratto di vendita si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di SHAKK.IT. In tal caso SHAKK.IT segnalerà al Cliente l’avvenuta ricezione dell’ordine tramite l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso Cliente. Il messaggio di conferma riepiloga gli articoli scelti, i rispettivi prezzi, il riepilogo della spesa totale, le spese di consegna, l’indirizzo per la consegna, il numero di ordine e le Condizioni generali e particolari applicabili all’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali modifiche e/o correzioni. Ogni possibile ed eventuale aggravio di spesa causato da errore nei dati non tempestivamente segnalato dal Cliente sarà a carico del cliente. Nel caso in cui i prodotti scelti dal Cliente non siano in tutto o in parte disponibili, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente e si impegna a restituire interamente senza alcuna penalità quanto da questi dovesse eventualmente essere stato già versato.

5. Modalità di pagamento.
Il pagamento può avvenire mediante:
- CONTRASSEGNO
- PAYPAL
- BONIFICO BANCARIO
- POSTE PAY (tramite PayPal)
SHAKK.IT si riserva il diritto di rifiutare/annullare gli ordini, nel qual caso ogni eventuale importo versato sarà interamente restituito al Cliente. Il Venditore emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede i dati forniti dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine e riportati nel messaggio di conferma dell’ordine inviato dal Venditore al Cliente.

6. Modalità e spese di consegna.
La consegna dell’ordine avverrà entro 4/6 giorni lavorativi successivi alla data di invio dell’ordine. La consegna è effettuata dall’operatore GLS/Poste Italiane. Nessuna responsabilità può essere imputata a SHAKK.IT in caso di ritardo nella consegna. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro e non danneggiato. Nel caso riscontri danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti al Venditore senza alcuna spesa a carico del Cliente. Firmando il documento di consegna e accettando i prodotti, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione in merito alle caratteristiche esteriori dei prodotti. Eventuali problemi riguardanti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere tempestivamente segnalati al venditore per l’attivazione delle condizioni di garanzia. La non ricezione dell’ordine effettuato sul nostro sito tramite pagamento contrassegno, senza averci avvisati, avrà un costo di 20€.

7. Diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine inviando una raccomandata A/R indirizzata a : GLS/SHAKK Via galileo galilei, 37 39100 Bolzano Nella comunicazione di recesso il Cliente è tenuto a specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto, allegando copia della fattura. Farà fede il timbro postale.

8. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
I prodotti non devono essere stati in alcun modo utilizzati, indossati, lavati o danneggiati. I prodotti, se dotati di confezione originale, devono essere restituiti completi della stessa confezione. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine spediti in momenti diversi. La spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, SHAKK.IT provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 10 giorni dalla ricezione del reso. Le spese di spedizione per la consegna in origine rimangono a carico del Cliente. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del Cliente.

9. Trattamento dei dati personali.
I dati del Cliente sono trattati da SHAKK.IT conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione “Privacy e dati personali”.

10. Servizio informazioni.
Il servizio informazioni risponde ai Clienti al numero 0471 1888 350 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00h. Ogni comunicazione può essere inviata dal Cliente ai recapiti sopra indicati, oltrechè all’indirizzo e-mail info@shakk.it.

11. Foro competente.
Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.